18.8.09

Un nuovo costume


Ed eccomi qui dopo neanche due giorni ad inauguare un nuovo blog. Come molti dei blogger una volta più attivi di live space, anche io dopo mille ripensamenti ho deciso di chiudere il mio vecchio spazio... Un posto, il mio "dentro lo stupido costume da uomo", che ha accompagnato quasi quattro cruciali anni della mia vita. Una fase determinante di essa, esaurita la quale quello spazio non aveva molto più da dire. O meglio, da dire avrei ancora tanto... ma il livello medio di utenza su live space attuale mi aveva anche tolto lo stimolo di "regalarmi", sia in ambito emotivo-personale che in quello degli interessi più disparati. Infine troppi modi di essere sul mio vecchio blog, troppe frasi, foto e spazi legati ad una visione ancora adolescenziale dei rapporti, soprattutto delle amicizie, che attualmente non mi appartiene. Non da ultimo credo di star attraversando una fase più ermetica, che mi spinge a tenere dentro le emozioni senza l'istinto compulsivo di doverle per forza imprimere sullo schermo... preferisco ad esso conversare con me stesso o con le persone a cui sono direttamente rivolte.
Tuttavia conoscendomi, so quanto repentinamente le mie idee siano soggette a cambiamenti e mi sono attivato nel creare un nuovo spazio. Senza nessuna urgenza di scrivere, senza nessun bisogno impellente.... ma il fatto stesso di sapere di averlo, mi rassicura. Forse che ormai non riusciamo a vivere senza una controparte virtuale di vita? L'assiduità con la quale mi dedicherò a questo nuovo costume darà la risposta col tempo.
Quindi attualmente mi limito a dare il benvenuto a quanti dei vecchi o nuovi amici continueranno a seguire le mie elucubrazioni e i voli pindarici tra post della serie "facciamoci una pera" e post degni del miglior amante di cultura trash-pop. Beh ora sto dicendo già troppe cazzate... Stay Tuned!

7 commenti:

Anna ha detto...

Lo ammetto, sono sparita ancora, ma cosa scopro poco fa per caso visitando curiosa il mio pannello live space? Alla fine ti sei deciso anche tu ed ora qui mi sento un pò meno sola :)Motivo in più per ritornare a scrivere...Un bacio

Melinda K. ha detto...

Peccato che hai lasciato lo space... ma ad ogni fase corrisponde una diversa necessità d'espressione. Anche io ho cambiato più volte blog, ed esattamente per lo stesso motivo!!! Io ci sarò... a leggerti!!!!

Anonimo ha detto...

Seguire l'istinto è la cosa migliore. Non è detto che ci si debba per forza esprimere in pubblico, che questo sia un pubblico virtuale o no. Ad esempio, per quanto mi riguarda, non sento di voler scrivere sapendo che ci sono altri che possono leggere le mie sciocchezze. Preferisco tenerle private.
Ciao

Anonimo ha detto...

@ Melinda K. Grazie mille... sei uno dei pochi contatti su live space che mi sarebbe dispiaciuto abbandonare sul serio e mi farebbe davvero piacere continuare a confrontarci.

@ Anonimo: Ma a volte esprimersi lo si fa anche per se stessi... Poi che ci sia qualcuno ad ascoltare/recepire, a me interessa poco.

Roberto ha detto...

Ciao...posso seguirti direttamente in questo tuo nuovo spazio? Io mi intrufolo ;)
Ultimamente ho pensato pure io di chiudere il mio live space e proseguire su una nuova strada, più o meno per gli stessi motivi che hai scritto tu. Chissà se un giorno anche io ti seguirò... Per ora, in bocca al lupo con questo tuo nuovo blog. A presto :)

Anonimo ha detto...

Ciao Robe' :)
Mi farebbe davvero piacere se anche tu continuassi a seguirmi... Mi rendo conto che è dura chiudere anni di pensieri parole ed emozioni. Non senza pentimenti. Ma quando è l'istinto a dettarlo, vuol dire che oramai hai ben poco da condividere con quelle parole... E quindi basta. Aria nuova. Magari pian pianino ci ritroveremo tutti la e lasceremo su live space solo le bimbominchia XD
E ti dirò, ricominciare da una pagina bianca pulita... Sa di catartico.

Angy ha detto...

Tesssssoro!
Torno dalle vacanze e cambi blog... eeeeeeeeh vabbè! XD
Tanto di me non ti liberi nemmeno così!
Alla fine della storia son tgornata in Sardegna un altra settimana... credimi, era meno costosa della Puglia o.O
Spero di beccare presto te e Dema su msn perchè son secoli che non vi sento... un bacio ed un abbraccio immenso! :D

Posta un commento

 
Copyright 2009 Uno stupido costume da uomo. Powered by Blogger Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan