22.9.09

Questo esame non s'ha da fare



Speravo di ri-tornare a scrivere qui portando delle buone notizie, ma ahimè non è così. Due settimane di reclusione per uno studio matto e disperato con lo scopo di riuscire a dare un esame entro...ieri! Direste voi, ci sono sempre gli appelli successivi! Ebbene no in questo caso... trattasi di un esame integrato, ovvero due corsi separati, seguiti e sostenuti separatamente con due professori diversi, ma che sono verbalizzati insieme con un unico voto. Apparentemente un vantaggio! Ma nella realtà non è così perchè sostenuto uno (come ho fatto io in data 4 settembre), ti obbligano a fare l'altro nell'ambito della stessa sessione... in caso contrario la punizione inflitta dai baroni universitari è l'annullamento dell'altra parte sostenuta. Evabbè studiare tanto non è mai stato un problema e si fa.
Arriviamo a ieri, giornata maledetta dal cielo, tuoni, fulmini e acqua a cascate... mi reco a Bari per sostenere finalmente sto benedetto esame alle 17 in punto (e già sull'orario scelto ci sarebbe da discutere). Come prevedevo, il caro professore non si presenta. Ha fatto così per tutta la durata delle lezioni, perchè non ripetersi? La segreteria ovviamente non è capace di aiutarti, il cellulare è spento e in dipartimento non risponde. Stamattina riusciamo a parlare con un essere umano di genere femminile dall'altra parte del telefono che neanche troppo gentilmente ci comunica l'assenza del professore per tutta la settimana e che non sa quando potremmo sostenere l'esame. Un avviso? Una mail? Un comunicato in segreteria? Noooo... sarebbe troppo rispettare i minimi obblighi del caso.
E io che stavo già pensando a come godermi questa settimana di inizio autunno dedicandomi a tanti film e alla cura di alcuni affetti un po' trascurati causa studio. Ci risiamo, ancora una volta, con il peggio dell'Università. Signori e Signore, anche questo è Biotecnolgie a Bari e non solo il servizio su Rai3.
Ma vaffanculo!!!!

6 commenti:

grà ha detto...

ma questi sò pazzi! e poi dicono che non ci dobbiamo esaurire! hai il mio appoggio morale, anche se nn ti servirà ad un granchè! :)

Maya ha detto...

ciaooooo!!!! Indovina chi sono???? Melindaaaa!!!!! Melinda K. di msn. Anche io doppia identità da qui in avanti.
Noto dei parallelismi nelle nostre esperienze. Anche io ieri esame integrato, anche io niente con la differenza che lo darò a ottobre... da te sono stati parecchio, parecchio più stronzi. CAvoli. ceh roba...

Anonimo ha detto...

@ Milly: Vai Melliiiii anche tu qui su Blogspot! Grandeee :D
Sono proprio felice.
We ma sto blog è già bello avanti... Mi dovevi avvisare prima!!! :)

E come mai non l'hai dato + l'esame tu?

@ Grà: effettivamente non me ne faccio nulla...XD. Scherzo, ti ringrazio del sostegno :)

Franza ha detto...

Se non altro è stato coerente anche nella stronzaggine!...Come dire che potevate aspettarvi un comportamento del genere da un soggetto così. Ovviamente ciò non toglie il tuo giusto e sacrosanto risentimento che comprendo e condivido. Mi spiace Fra!

Franza

Angelica Zazie ha detto...

Frà ,credimi ,non ti prendo in giro, ma ho usato questo template!
però mi ha fatto impazzire perchè non riuscivo a togliere l'img sotto il titolo :)

Cmq si, il libro mi da il nome...o meglio...nella mia famiglia mia madre viene denominata Zazi...poi ho scoperto il libro, l'ho letto e ne ho preso il nome...la bimba è un incrocio tra me e la mia genitrice (che poi siamo quasi uguali).
Con I Think ci stiamo mobilitando in tutti i modi...le idee sono buone ,la voglia di cambire l'ambito culturale di queste parti non manca!
abbiamo bisogno di buona pubblicità ,quello si!

Esatto ,ho conosciuto due tuoi amici e mi sn simpatici...oramai i nostri sentieri si sn incrociati; solo i nostri visi non ancora!

Cmq per qanto riguarda l'esame...io se fossi in voi della specialistica parlerei col prof o cmq farei qualcosa per non farmi invalidare metà esame...che senso ha rifarlo? oramai è studiato! non insegna la scienza a rzionalizzare le energie? non è uno spreco di forze fare deu volte una stessa cosa quando la prima volta la si è fatta bene? allora che senso ha studiare scienze e natura se poi non ne impariamo gli insegnamenti???
Bah..l'uomo è l'essere più irrazionale che conosca.
ps: hai sentito del mostro di Panama? quanto vorrei un pò di DNA da analizzare!La facoltà non può procurarselo in qualche modo??? (sperando che non sia una bufala).

:)quanti fatti che ti ho detto...sto diventando logorroica sia nel dire che nello scrivere .....aiutttoooooo!!!

Anonimo ha detto...

Beh meno male che hai deciso di cambiarlo:P. A me piace proprio per l'immagine... Fa molto Japan!

Che famiglia deve essere la tua eh?! Da conoscere! Si guarda ormai abbiamo avuto mille incroci di contatti e persone...è assurdo come sia piccolo il mondo. Prima o poi ci beccheremo anche noi ne sono certo!

Per l'esame...Guarda ci abbiamo anche provato, ma Tursi non ragiona, si è intestardito e corri il rischio di farlo innervosire ancora di più. Ma passi questa cosa anche, per quanto assurda sia, il peggio è Cassano...che se ne è fregato completamente di noi. E in questo caso ne abbiamo anche parlato col preside...risposta: ha alzato le spalle dicendo che tanto sarebbe probabilmente rimasto x l'ultimo anno. Della serie...cazzi vostri! Evviva ^^
Se non mi fa fare l'esame entro una settimana vado però e appiccio biotech...altro che allagamenti.

Si ho anche visto l'essere di Panama. Io credo che sia una bella bufala, anche se mi piace pensare a qualche esperimento sfuggito al controllo in stile Fringe! Deformazione professionale la nostra ;)

Se i tanti fatti, sono tutti interessanti non è un problema, anzi!!! :) A presto.

Posta un commento

 
Copyright 2009 Uno stupido costume da uomo. Powered by Blogger Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan