8.12.09

Minimal Christmas Tree

Accipicchia da quanto tempo non scrivo qui!
Vabbè ormai chi mi legge ma soprattutto i miei poveri blog sono abituati alla mia incostanza di blogger! L'ultima volta era inizio Novembre e ora siamo già in piena atmosfera natalizia... Tra vigilie, calzoni alle cipolle, addobbi, vetrine opulente e luci, tutto e tutti ci ricordano che il Natale è alle porte. Anzi quest'anno mi sembra più insistente degli altri anni l'attesa... O sarà che sono sempre con la testa tra le nuvole e non mi sono accorto del progressivo avvicinarsi delle feste :)
Detto questo, ieri ho fatto l'albero ma interrompendo la lunga tradizione di alberi di natale in casa de Feo... Ho voluto realizzare un albero minimal. Un ramo secco preso dalla campagna, poche sfere di plastica trasparente con fiocco dorato e all'interno una decorazione a ricamo (addobbo realizzato da mia mamma), e tante tantissime luci bianche... Non darà l'idea di ricchezza e prosperità associata al classico albero anglosassone ma genera un effetto luminoso strepitoso, riflettendo e amplificando le luci nelle sfere, sulle superfici dei mobili, dei quadri, dei portafoto e persino della tv! Vi piace?
Luce e gioia, questa è la mia idea del Natale.





2 commenti:

Bruno ha detto...

Non solo originale, ma anche bello !
Luce e gioia del Natale senza "uccidere" la vita di un albero.

Anonimo ha detto...

Grazie mille :)

Posta un commento

 
Copyright 2009 Uno stupido costume da uomo. Powered by Blogger Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan